B Motor Show, la fiera dei motori ruggenti il 16 e 17 marzo a Lariofiere
In arrivo l’edizione numero 7 dell’appuntamento più grintoso dell’anno, una due giorni tra auto, moto, supercar, raduni ed esibizioni
B Motor Show è l’evoluzione dell’ormai mitico Brianzamotorshow. La settima edizione è in programma a Lariofiere di Erba sabato 16 e domenica 17 marzo. Una due giorni per correre a tutta velocità verso il futuro tra veicoli ad emissione zero e piattaforme web con tanti servizi e vantaggi.
B Motor Show, una fiera in Upgrade
In questa edizione ancora più numerosi i marchi presenti in fiera. I visitatori nei padiglioni interni troveranno una selezione davvero ampia di 2 e 4 ruote, con una grande area con le auto nuove dei maggiori brand internazionali, luccicanti per stupire gli acquirenti. Tutte insieme, pronte a confrontarsi e sfidarsi, in un gran premio virtuale tra prezzi, optional, finanziamenti e promozioni.
Green è il colore di questo B Motor Show
B Motor Show punta molto sull’ecosostenibilità. Non mancheranno auto e moto elettriche, che saranno grandi protagoniste anche grazie alla collaborazione con Aci Club Como. Quest’anno la storica sinergia si traduce anche nel lancio dell’evento Ecogreen, ovvero il debutto di una prova di regolarità tutta made in Lario, riservata ad autovetture elettriche. Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno svelati durante la conferenza ufficiale di presentazione che si svolgerà al B Motor Show.
Experience
B Motor Show apre il gas anche sul lato experience, proseguendo nella direzione impressa lo scorso anno dal direttore della kermesse Giuseppe Lorito. I padiglioni interni e le aree esterne promettono di far vivere tante emozioni.
Novità di quest’anno, per la prima volta parteciperà “Bimbi in moto” la Scuola che ha recentemente aperto a Mandello del Lario, nella patria delle 2 ruote. Questa scuola di motociclismo per bambini ha la particolarità di utilizzare minimoto elettriche, con il vantaggio di poter correre indoor e di abbassare le emissioni di Pm10.
Confermata poi la presenza della Scuola di Motociclismo Como ispirata al metodo Jorge Lorenzo. Farà girare i suoi piccoli campioni e permetterà a tutti di avvicinarsi al mondo della velocità su 2 ruote in tutta sicurezza.
Anche quest’anno il B Motor Show farà vivere ai visitatori un’emozione “al buio”. Questa volta a bordo di un track, nel buio più totale, si dovrà vincere la diffidenza e provare un’esperienza unica.
I campioni
Ad ogni edizione di B Motor Show non possono mancare i grandi campioni delle 2 e 4 ruote. Quest’anno tutti gli appassionati potranno conoscere Emanuel Angius Trial Freestyler professionista che si ha abituato a salti mozzafiato. Paolo Pirozzi, recordman Ducati, festeggerà i 620’000 km in sella alla sua Ducati
B Motor Show è Digital
Tanto futuro, tanta auto 4.0 al B Motor Show verso una fiera che diventa sempre più virtuale ed esperienziale. Senza però dimenticare il presente e il passato. Quest’anno debutta ufficialmente Automotic la piattaforma digitale che propone tanti prodotti e servizi del mondo automotive. La fiera digitale resta aperta 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. A condizioni particolarmente vantaggiose sia per gli espositori sia per gli utenti finali.
Nell’area esterna, si potrà gustare una straordinaria collezione di birre artigianali. Al B Motor Show arriva la celebre Route 66 con il Motoclub comasco dei Pirati e la passione del mondo dei tatuaggi.