Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Bellagio e il Centro Lago fanno sul serio. Luca Leoni: “Polemiche a Como? La Città dei Balocchi venga qui”

Luca Leoni, assessore al Turismo del Comune di Bellagio e coordinatore del Distretto Turistico del Centro Lago, ha voluto rispondere proprio alle eterne polemiche sugli eventi natalizi a Como (ieri sera, in consiglio comunale, è tornato sul tema del bando il consigliere Alessandro Rapinese).

“Se non vuole la Città dei Balocchi, a Bellagio e nel Centro Lago la aspettiamo a braccia aperte – spiega Luca Leoni – In oltre 20 anni, il gruppo Amici di Como ha dimostrato una grandissima imprenditorialità, professionalità e una forte capacità di coinvolgimento. Ha fatto uscire Como da un torpore invernale, che ormai tornava ogni anno, per farla diventare una città punto di riferimento a livello europeo e mondiale anche nel periodo natalizio”.

Luca Leoni

“Abbiamo esportato già, in parte, l’esperienza della Città dei Balocchi sul lago con gli eventi del Lake Como Christmas Light – continua Leoni – Un’iniziativa che nasce da piazza del Duomo e che valorizziamo al fine di spingere altre iniziative future, per portare avanti il concetto di prolungamento della stagione sul Lago di Como. Per avere più eventi sul Centro Lago dobbiamo partire, appunto, da manifestazioni molto importanti come la Città dei Balocchi”.

L’idea dell’assessore bellagino è proprio quella di prendere esempio dagli eventi natalizi della città di Como, per poterli replicare anche nei paesi del lago.

“Da parte nostra c’è il massimo interesse a espandere questa iniziativa, perché gli Amici di Como hanno sempre dimostrato grandi capacità di intrattenimento, soprattutto per far vivere al meglio il periodo della bassa stagione – conclude Leoni – Noi abbiamo creduto nella Città dei Balocchi a partire dal Lake Como Christmas Light e quindi speriamo di poter esportare l’iniziativa a tutto il Centro Lago e, perché no, al lago intero. Bisognerà creare iniziative ad hoc in base al territorio e alle persone che parteciperanno, seguendo l’esempio della manifestazione di Natale”.

3 Commenti

  1. X me è un ottima idea, però vorrei anche i mangiafuoco, i trapezisti, Pinocchio, lucignolo e il grillo parlante! Per non parlare che una città dei balocchi senza ruota panoramica che evento sarebbe? Ottima idea sig Leoni! Sono pienamente d’accordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: