Il Gruppo Beta, storica azienda lombarda della Brianza (Sovico, MB), leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature per la meccanica, la manutenzione industriale e l’autoriparazione, continua il suo piano di espansione internazionale. L’ultima mossa strategica è l’apertura di una nuova filiale ad Asten, in Austria, nel distretto di Linz-Land, un tassello fondamentale per la crescita del gruppo.
L’inaugurazione della sede austriaca è stata accolta con grande entusiasmo. Alessandro Ciceri, direttore commerciale Beta Italia e estero, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “L’apertura della nostra filiale in Austria rappresenta un tassello fondamentale della strategia di sviluppo internazionale che il gruppo porta avanti con grande impegno e determinazione.”
La strategia di Beta è quella di portare il valore aggiunto della qualità e della competenza italiana in tutta Europa, aumentando la propria presenza e competenza.
Questa apertura in Austria mira a consolidare ulteriormente un fatturato già imponente. Nel 2024, il Gruppo Beta ha raggiunto un fatturato totale di 252 milioni di euro, di cui il 39% è stato generato dai mercati esteri, confermando la vocazione internazionale dell’azienda.
L’espansione del Gruppo Beta ha visto una crescita costante negli ultimi anni, in particolare per quanto riguarda il fatturato generato dalle sue filiali europee. Con l’aggiunta di Asten, il gruppo porta a dodici il numero complessivo delle sue sedi internazionali:
- Nove filiali in Europa: Polonia, Francia, Spagna, Regno Unito e Irlanda, Ungheria, Benelux, Romania, Slovenia e ora anche l’Austria.
- Tre filiali extra-europee: Cina, Brasile e Stati Uniti