Arrivano le biglietterie automatiche sul Lario per ridurre code e attese per i battelli della Navigazione? Questo fa intendere oggi il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Alessandro Morelli, partendo però dalla situazione lariana sul ramo di Lecco.
“C’è massima attenzione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e del Governo su mobilità pubblica lacuale e monitoraggio siccità – afferma in una nota – Sono soddisfatto per il traguardo raggiunto, dopo anni di corse solo il sabato e la domenica, nella stagione primaverile, Lecco avrà battelli anche in settimana”.
“Da viceministro al Mit ho avviato e seguito il lavoro di coordinamento per coprire la mobilità pubblica di un territorio importante come quello lecchese – aggiunge Morelli – Sappiamo tutti l’importanza economica e turistica dei nostri grandi laghi e la centralità che la NaviLaghi può assumere per il ‘Sistema Lario’”.
Poi ecco la novità che riguarda anche Como: “E’ proprio per rendere il servizio di trasporto pubblico sempre più efficiente che la Navigazione Lago di Como proprio in questi giorni sta procedendo a testare la Ticket Vending Machine, una macchina self-service per l’acquisto dei titoli di viaggio – rivela il sottosegretario – Programmare, agire rapidamente in sinergia con i territori: sono le parole d’ordine e la condizione necessaria per dare risposte concrete. Abbiamo portato a casa un ottimo risultato a vantaggio dei cittadini e del segmento turistico e dello sviluppo economico territoriale, mentre siamo impegnati con il tavolo di Governo a tamponare la crisi idrica per la quale questo è il primo Governo a mettere in campo azioni per contrastare il problema”.
Un commento
Ottimo!! Peccato che NLC abbia perso 6 mesi e faccia i test solo oggi… strateghi