Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

FOTO Cernobbio, sul lungolago torna il Bus Garden di Asf: a bordo piante e fiori da tutto il mondo

Torna il Bus Garden di Asf Autolinee. Dopo essere stato ammirato a Orticolario nel 2019, ormai da qualche giorno è una delle attrazioni del lungolago di Cernobbio.

Arricchito con nuove piante e fiori, il Bus Garden vanta nel suo “palmarès” la Menzione D’Onore 2019 al termine della prestigiosa kermesse cernobbiese.

Il progetto, realizzato ancora una volta con la collaborazione del famoso garden designer e paesaggista Leonardo Magatti, racchiude su un mezzo in disuso numerose specie di fiori e piante provenienti da tutto il mondo, attirando l’attenzione di numerosi turisti e curiosi.

“Il Bus Garden è un’opera che raffigura la bellezza, ma è portatore anche di altri messaggi. È il segno della coesistenza possibile tra opere dell’uomo – in un ambito urbano – e natura – ha commentato il presidente di Asf, Guido Martinelli – È anche messaggero del valore della riqualificazione del vecchio, che può trovare nuova linfa e una nuova vita, e raffigura l’impegno di Asf nell’offrire un servizio di qualità, il più possibile ecosostenibile, anche grazie al piano di rinnovo del parco mezzi, che ci consentirà di avere mezzi più moderni ed ecologici”.

 

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo