Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

La lezione politica e green del Comune di Lecco: “Bus gratis per i giovani fino a 19 anni”

Nelle stesse ore in cui l’azienda comasca Asf comunicava il bilancio 2020 – con 4,5 milioni di utili sebbene in calo di 600mila euro sull’anno prima causa pandemia – dalla vicina Lecco arriva una notizia di tutt’altro tenore.

La pandemia falcia i conti di Asf: -600mila euro di utile, 10 milioni in meno dai biglietti, niente dividendi ai soci

Dal prossimo 1 giugno, infatti, sull’altra sponda del Lario verrà garantito il bus gratis ai giovani fino a 19 anni nell’ambito del progetto chiamato “Ti porto io” nato dalla collaborazione tra il Comune (guidato dal centrosinistra) e Linee Lecco, la società di trasporto pubblico locale di proprietà del municipio.

L’investimento annuale del Comune la sperimentazione ammonta a 140.000 euro (fondi trasferiti alla società Linee Lecco).

La nuova tessera (con un costo di attivazione di 10 euro una tantum) avrà validità a partire dal 1 settembre 2021 fino al 31 dicembre dell’anno in cui ciascuna ragazza e ciascun ragazzo di Lecco compiranno il loro 19esimo compleanno.

“Facciamo spendere meno soldi alle famiglie e facciamo del bene all’ambiente – spiega il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni – perché solo unendo la leva economica e quella culturale possiamo realizzare quel cambiamento negli stili di vita che può davvero essere decisivo per la cura e il futuro del pianeta”.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo