“Con riferimento alla Canturina bis, opera ad oggi finanziata con un contributo di 95 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, è stata manifestata dal Vice Ministro Edoardo Rixi la volontà e l’impegno di intensificare gli sforzi per completare il sostegno economico ad una opera infrastrutturale indispensabile e imprescindibile per lo sviluppo economico del territorio canturino”.
Lo scrive sui social il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni che ieri ha incontrato, presso la sede del Comune di Cantù, i sindaci del territorio, gli amministratori locali, l’assessore regionale Claudia Terzi, il sottosegretario Turba, il presidente dell’Amministrazione provinciale Fiorenzo Bongiasca con i quali ha avuto modo di fare il punto della situazione con il Vice Ministro al Mit Edoardo Rixi su due opere strategiche per il territorio canturino-marianese: l’elettrificazione della tratta ferroviaria Como-Lecco e il collegamento stradale Canturina Bis. “Una giornata di lavoro importante per il nostro territorio e per il rafforzamento della filiera tra Sindaci, Regione, Stato con riferimento a due opere pubbliche attese da anni”. Conclude Molteni.
Un commento
quanti sogni nel cassetto, quante promesse il giorno prima delle elezioni, aspetteremo il giorno dopo, l’anno dopo, ecc.ecc………………….