Tutto come da programmi e da oggi ci sono le indicazioni operative. Si chiude lo schema della piccola rivoluzione parcheggi voluta dall’amministrazione Rapinese. Come noto via gli stalli dei bus turistici da piazza Roma (con spostamento in tangenziale) dove sono tornati i posti gialli per residenti, liberando così a cascata piazza Perretta. Ma vediamo nel dettaglio l’ultimo atto amministrativo con l’ordinanza del dirigente comunale, Luca Colombo. Il documento infatti prevede:
1. La traslazione di n. 32 stalli di sosta riservati ai titolari di permesso di sosta per i veicoli privati dei soli residenti (spazi gialli) da piazza Perretta nelle nuove ubicazioni di seguito dettagliate:
– n. 20 posti in piazza Roma,
– n.7 posti in Lungo Lario Trieste (ingresso albergo Terminus);
– n. 5 posti in via Volta all’altezza del civico 74.2. La traslazione di n. 1 stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio di persone invalide muniti di specifico contrassegno di cui al DPR 495/92 da piazza Perretta a Lungo Lario Trieste civico 14 (ingresso albergo Terminus).
3. La revoca dell’ordinanza di istituzione di uno stallo di sosta riservato ai veicoli adibiti a servizio taxi e noleggio con conducente in piazza Cavour all’altezza del civico 19.
4. La revoca in toto o in parte di precedenti ordinanze viabilistiche laddove incompatibili o in contrasto con il presente provvedimento.
Tutte le novità entreranno in vigore con l’adeguamento della segnaletica.
IL DOCUMENTO COMPLETO
ordinanza-posti-auto-roma-perretta
4 Commenti
Benissimo togliere le auto da piazza Perretta; ma rimetterle in piazza Roma non risolve nulla. Chi si ricorda Francesco Salvi?
Quella macchina qua devi metterla là
Quella macchina là devi metterla qua
Quella macchina qua devi metterla là
Bene togliere auto da piazza Peretta, speriamo a breve si tolgano anche i taxi!
Giustissima l’eliminazione dei parcheggi da Piazza Peretta però anche basta col dedicare alle auto sempre nuove aree e spazi. Si soffoca
L’eliminazione dei parcheggi in piazza Peretta è un atto sacrosanto, era ora!