Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Cento orsi da adottare per il Dott. Sorriso: ultimo dono di Natale da piazza Mazzini

L’avevamo già anticipato prima di Natale, quando vi avevamo raccontato il Villaggio degli Orsi, il progetto di illuminazione e allestimento voluto dai negozianti di piazza Mazzini (con il contributo del bando multimisura Duc del Comune di Como), e ora è finalmente arrivato il momento.

Lunedì 6 gennaio alle 16.30 i cento orsi di peluche che hanno animato tavoli e vetrine di questo angolo di città verranno messi all’asta e il ricavato verrà interamente donato alla Fondazione Dottor Sorriso onlus.

“Avremmo potuto metterli via e riutilizzarli l’anno prossimo – spiega Maria Rega, titolare del ristorante Al Mazzini e anima dell’iniziativa – ma ci è sembrato più giusto usarli per aiutare un’associazione che porta sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale. E l’anno prossimo ci inventeremo qualcos’altro”.

La tenera invasione degli orsi in piazza Mazzini, il sogno di Maria è realtà: “Ecco il nostro Natale”

Un modo bellissimo di dare ancora più senso al Natale, per fare in modo che un po’ di quello spirito arrivi anche a quei piccoli che non hanno potuto godere appieno della magia di questi giorni.

“Il Villaggio degli Orsi è piaciuto moltissimo – continua Maria – tante persone si sono complimentate con noi e hanno scattato foto agli orsi. C’è stato addirittura chi ha chiesto di poterne avere uno al tavolo durante la cena. E adesso mi piacerebbe che tutti e cento trovassero una casa in cui portare tutta la gioia e i sorrisi di cui si sono ‘caricati’ in questo periodo”.

Appuntamento a lunedì in piazza Mazzini, allora. La base d’asta è ancora da definire ma portarsi a casa uno dei quei peluche (dai più piccoli a quelli alti 1.20 m) sapendo di aver regalato un sorriso a un bimbo in ospedale non ha prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: