Ancora un incidente – questa volta in pieno giorno – sulla Statale Regina tra un cerbiatto e un’auto. Protagonista suo malgrado dello sfortunato e pericolosissimo scontro, l’ex sindaco di Laglio Roberto Pozzi.

E’ accaduto attorno alla 10.30 all’altezza di Carate Urio.

L’auto procedeva a bassa velocità, ma la comparsa improvvisa del cerbiatto sulla sede stradale ha resto inevitabile l’impatto.
L’animale, dopo lo scontro con l’auto, si è fermato per qualche istante a bordo strada ma poi si è alzato ed è scappato. Difficile valutare le conseguenze dello scontro.
Decisamente più evidenti, invece, i postumi dell’incidente sulla vettura dell’ex sindaco di Laglio, con il cofano accartocciato. Per fortuna, nessuna conseguenza seria per l’ex sindaco Pozzi.
Un fenomeno pericolosissimo, quello della discesa dai monti verso valle degli animali (a cominciare dai cinghiali), che, oltre a mettere ovviamente a rischio la propria vita, sono stati più volte causa di incidenti con rischi enormi per gli automobilisti.
Sul posto, i Carabinieri per i rilievi e per la raccolta dei dati che possa anche permettere la successiva richiesta di risarcimento del danno.