Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Cernobbio, è cosa fatta: a novembre apre Lidl. Monti: “42 posti auto per residenti e asilo nido”

Il nuovo Lidl di Cernobbio, nei pressi di via Matteotti – Cinque Giornate, è quasi pronto a partire.

Cernobbio, indiscrezione Lidl per il nuovo supermercato. Monti: “Riqualificherà l’area”

Lo avevamo anticipato poco meno di un anno fa, quando però ancora non c’erano conferme sull’identità della catena cui sarebbe appartenuto il nuovo supermercato.

La comparsa di un annuncio di ricerca del personale sul sito ufficiale di Lidl, nei giorni scorsi, ha però alimentato le voci sul gestore del nuovo spazio commerciale. Sul sito ufficiale della catena si legge, infatti, che viene ricercata una figura professionale per la “Nuova Apertura Cernobbio”.

Immagine: Brenna Immobiliare

Anche il sindaco del paese, Matteo Monti, ci ha riferito che si tratterà proprio di Lidl.

E ha poi aggiunto: “E’ un ambito di trasformazione che prevede la cessione di un parcheggio di circa 42 posti auto, di cui due dedicati agli autobus, la riqualificazione dell’area esterna del centro commerciale e la sistemazione delle aree verdi per renderle più fruibili essendo abbandonate da un po’ di tempo. Inoltre, verrà fatto un attraversamento pedonale rialzato per ridurre la velocità dei veicoli. Il tutto è quantificato in opere per 60 mila euro”.

In particolare, il primo cittadino sottolinea l’importanza del nuovo parcheggio che potrà essere utilizzato dai cittadini. “100 posti saranno a uso del Lidl – così Monti – mentre altri 42, realizzati a circa 200 metri di distanza dallo spazio commerciale, saranno ad uso pubblico. Questo parcheggio verrà fatto vicino all’asilo nido e quindi servirà sia per i residenti della zona sia per la struttura pubblica, risolvendo una mancanza nella zona”.

Il nuovo supermercato, secondo quanto riferito dallo stesso sindaco di Cernobbio, dovrebbe aprire tra fine novembre e inizio dicembre.

“Noi nel frattempo stiamo sistemando la roggia Molinara – ha concluso – torrente che si trova dietro il supermercato, dal confine con Maslianico fino al lago”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: