In un fine settimana, in particolare domenica, che ha visto riaffacciarsi migliaia di gitanti in particolare tra Como e Cernobbio ecco che tornano puntuali le prime segnalazioni dei residenti. In particolare proprio da Cernobbio dove la sosta selvaggia, dopo la breve pausa di gennaio, è tornata lo sport più praticato dei giorni di festa. Certo, come evidenzia la lettrice, la segnaletica nascosta non aiuta: “Ricominciano a parcheggiare dove vogliono e nessuno multa o fa altro, ma finché ci sono coperti dalle piante i segnali stradali…”. [Per contributi, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
Un commento
Francamente la storia dei gitanti della domenica che si vogliono far apparire come lebbrosi comincia ad essere stucchevole.
Noto però che nessuno dei residenti laghée si lamenta delle decine di auto posteggiate lungo la Regina Vecchia che impediscono il passaggio di due auto quando si incrociano, forse perché sono l’effetto dei B&B e degli appartamenti affittati in nero !
In quel caso della legge non importa a nessuno dei residenti.