RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Chiude deComm, scrigno dei souvenir comaschi doc. Il saluto di Maddalena: “Grazie Como”

A dieci anni di distanza dall’apertura, venerdì 12 gennaio chiuderà quello scrigno di originalità e “comaschità” che è sempre stato il negozio deComm nel pieno centro di Como (in via Giovio 18, per la precisione).

La comunicazione arriva direttamente da Maddalena Colombo, comasca doc, studi tessili al Setificio, un paio d’anni di lavoro nel settore e poi – a 26 anni – la decisione di aprire il punto vendita in città murata che – come disse lei in questa intervista del 2019 a ComoZero – “conciliasse la passione per il disegno con l’amore per il territorio comasco”. Detto fatto: deComm per 10 anni è stato un piccolo tempio del souvenir made in Como (e made by Maddalena), lontanissimo per logica e prodotti dalla massificazione che invade invece molti altri angoli della città e non solo. A testimoniarlo, shopper bag, cartoline, t-shirt, body per neonati, ceramiche tutti griffati con disegni stilizzati dei grandi simboli di Como: la Lucia, il Patria, il Duomo, la fontana di Camerlata, gli idrovolanti e ovviamente la Y rovesciata del Lario.

Due lustri vissuti intensamente a cui fa seguito, ora, il saluto ai tantissimi (e soprattutto i tantissimi comaschi) che hanno esplorato e premiato quel piccolo mondo di passione. Che – con tanto di buono sconto che vedete in pagina – ora continuerà solo online.
Di seguito, la lettera di Maddalena.

GRAZIE!
Nel 2014 è iniziata la mia avventura e in questi anni avete dimostrato apprezzamento per la mia creatività e per la qualità dei miei prodotti. Quando iniziai pensai che i miei clienti sarebbero stati solo i turisti, ma in realtà, se in questi anni sono “sopravvissuta”, è grazie ai miei concittadini!

Durante i mesi estivi anche i turisti, gli stranieri che sono proprietari di casa a Como e/o sul lago si sono avvicinati alla mia attività e alcuni sono ora clienti abituali, ma la stragrande maggioranza dei clienti è data dai miei concittadini.

Vi ho scritto per ringraziarvi, ma anche per comunicarVi che, per motivi familiari che molti di voi conoscono, ho deciso di chiudere il punto vendita di via Giovio, 18 e, con un po’ di dispiacere, continuare l’attività solo online. A tal proposito allego voucher con lo sconto del 10% dove trovate anche tutti i miei contatti.

Voucher_deComm

Mi auguro di proseguire con le varie positive collaborazioni attivate in questi anni e di attivarne altre per continuare ad essere presente sul territorio valorizzandone le bellezze e il patrimonio culturale.
A presto!

https://comozero.it/attualita/lo-spot-della-nuova-lancia-y-si-gira-a-como-lauto-sfila-sul-lago-in-anteprima-mondiale/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo