Sempre più polemiche per la costruzione della Variante della Tremezzina, soprattutto dai cittadini locali e dalle attività che, a un mese e mezzo dall’inizio dei lavori, non sanno ancora se la Statale Regina, tratto Colonno, sarà chiusa totalmente al traffico o parzialmente con un senso unico alternato. Per il momento entrambe le soluzioni sono state bocciate dalle amministrazioni.
Tra questi c’è Jozefina Luka, direttrice della Rsa Villa Stefania di Sala Comacina (gestita dal gruppo Coopselios), che è seriamente preoccupata per il regolare svolgimento delle attività della struttura, non avendo ricevuto nessuna rassicurazione dalle istituzioni.
I mesi sono passati e la situazione sembra non essere cambiata: “Siamo ancora in balia del nulla – denuncia – non siamo mai stati contatti da nessuno, e non riusciamo a capire il motivo. Abbiamo mandato una lettera per avere maggiori chiarimenti ma non abbiamo ricevuto risposta. Come questa estate le novità sulla chiusura della strada le sappiamo ancora dai giornali”.