Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Ph: Andrea Butti per Amici di Como
Attualità

Christmas Light Tree, domani ultimo giorno. Amici di Como: “Un simbolo di splendore, vita, gioia, bellezza e pace”

Ultimo giorno domani, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, per “Christmas Light Tree” la torre di luce che, spiegano gli organizzatori, “si insinua nel buio del cielo a evocare un simbolico albero di Natale per riscoprire ciò che da sempre è sinonimo di splendore, vita, gioia, bellezza e pace”.

L’iniziativa – che ha come main sponsor Amici di Como ed è organizzata da Consorzio Como Turistica, con il Patrocinio del Comune di Como – “è stata molto apprezzata per il suo messaggio di continuità con la tradizione avviata a New York nel 2002 per commemorare le vittime dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle, proseguita poi con “Symphony of Light” a Hong Kong e “Image Peace Tower”, il memoriale dedicato a John Lennon a Reykjavik”.

Ph: Maurizio Moro per Amici di Como

Da Porta Torre, cinque fari di luce bianca come gigantesche candele si alzano verso il cielo unite in un unico fascio luminoso. Questa grande installazione vuole ricordare Alessandro Volta e la sua invenzione, ma soprattutto accendere un faro di speranza che potrebbe diventare un appuntamento fisso dedicato alla luce nel mese di dicembre per la Città di Como.

Ph Andrea Butti per Amici di Como

2 Commenti

  1. Magari il fascio fosse stato del colore mostrato dalle foto, sembrava un riflettore da contraerea, di quelli che si vedono nei filmoni di guerra, Inutile spreco di energia elettrica, concordo in pieno con il sig. Vandelli.

  2. A me ha dato fastidio vedere ogni notte le nuvole bucate da questo raggio inutile. Sono contento che venga spento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab