RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Città dei Balocchi e Blu Notte incantano il Natale di Gorizia: magia videomapping con intelligenza artificiale sulla Cattedrale

Città dei Balocchi e Blu Notte Eventi sono sbarcati a Gorizia. La città friulana ha inaugurato gli eventi di Natale e al fianco del del mercatino, della pista di pattinaggio e degli eventi in programma ha voluto l’esperienza comasca per rendere ancora più magico il periodo delle festività. Così gli organizzatori della storica kermesse (che dall’anno scorso è allestita a Cernobbio e non più a Como) e la società, contattati dalla Camera di Commercio Venezia Giulia e dal Comune, hanno offerto l’esperienza maturata nel corso degli ultimi anni allestendo “Il racconto spettacolare” un videomapping con racconto immersivo, realizzato con l’intelligenza artificiale, primo evento di questo tipo in Italia. lo spettacolo è in programma ogni giorno con quattro proiezioni fino a domenica 7 gennaio sulla facciata della cattedrale.

Città dei Balocchi si è sempre distinta per affiancare alla tradizione del Natale la ricerca e la sperimentazione offrendo ogni volta spettacoli magnifici: dal Broletto parlante del 2019, passando per gli spettacoli luminosi coi droni fino ad arrivare al presepe olografico e ai visori 3d utilizzati per gli eventi della 30ma edizione in corso a Cernobbio. La proiezione a Gorizia sta ricevendo un vasto consenso attirando migliaia di visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Bene , i “baloccari” se ne vadano pure a Gorizia.
    La facciata del Duomo ha già pagato dazio a queste pseudo attrazioni di dubbio gusto adatte per Las Vegas ed amanti della paccottiglia dei “mercatini” che oramai non hanno più nulla di originale né artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo