Si avvicina la data di inizio lavori per via dei Patrioti a Civiglio, dove nel maggio del 2024 si staccò la frana che per lunghi mesi ha determinato la chiusura totale della strada (poi riaperta a singhiozzo, compatibilmente con gli stop a causa del forte maltempo di queste settimane).
A dare la notizia è stato l’assessore Michele Cappelletti ieri sera in consiglio comunale.
“Il sopralluogo con progettisti e azienda appaltatrice, presa visione dello stato dei luoghi, ha portato alla predisposizione di un programma lavori che orientativamente partirà dopo il 15 ottobre. Sono stati definiti tutti gli aspetti della sicurezza”.
“E’ stata individuata l’area di stoccaggio dei materiali nel tratto di strada a salire verso al cimitero così che in un secondo momento si possa lasciare spazio per la fase a senso unico alternato – ha aggiunto l’assessore – E’ stata già verificata la disponibilità dei materiali a magazzino, quindi si partirà con l’installazione degli ombrelli dal basso verso la sommità. Prima di questo verranno disgaggiate tutte le piante che si sono inclinate in questa fase di maltempo”.