RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il quartiere di Como colpito dalla frana 31 giorni fa ora si arrabbia: “Protesta in consiglio comunale”

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio WhatsApp che da qualche giorno circola tra i residenti di Civiglio. Come noto il quartiere cittadino è semi isolato a causa di una frana che si è abbattuta sull’arteria principale di collegamento con la città. Nei giorni scorsi è stato attivato un servizio navetta per permettere ai residenti di effettuare visite mediche ed esami clinici, ma chiaramente l’attesa è per un ripristino il più rapido possibile della viabilità. Così è partito il tam-tam digitale e i residenti si stanno organizzando per radunarsi in Municipio in occasione del Consiglio comunale in programma per domani, lunedì 17 giugno, alle 19. Ecco quanto ci inoltra una lettrice:

Per tutti gli abitanti di Civiglio … diffondete il più possibile …
Il sindaco non ha dato risposta alla nostra richiesta di incontro, quindi, secondo quanto ci siamo detti giovedì scorso, ci troviamo tutti a fare presenza (silenziosa se non ci faranno parlare) di protesta in consiglio comunale lunedì 17 alle 19:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Caro signor Sindaco esiste la somma urgenza per ripristinare la strada e non interrompere i servizi che noi paghiamo profumatamente con le nostre tasse. Diamoci una mossa.

  2. Gli abitanti di Civiglio potrebbero googlare “come ripulire una strada da una frana”. Mi stupisce che non ci arrivino da soli.

  3. Ma se il terreno è privato !! Invece di andare in comune a perdere tempo … rivolgetevi al proprietario!!! Qui. L ignoranza dilaga …

    1. Si’, mi scusi, sara’ anche privato ma la strada e’ pubblica ed il Comune provveda e mandi il conto al proprietario, se il privato proprietario fosse dall’altra parte del mondo non si puo’ certo attendere il suo ritorno.

    2. Il comune di Como può benissimo fare lui i lavori e poi chiedere il rimborso al privato!!!
      Perché non lo fa?
      Perché lascia centinaia di persone in queste condizioni?
      In caso di emergenza medica soprattutto per persone anziane e malate quanto tempo impiegherà l’ambulanza a fare il giro da Camnago ammesso che non resti bloccata nella strettoia?
      In caso di incendio siamo fritti perché l’autobotte NON PASSA DALLA STRETTOIA!!
      PERCHÉ VIA TORNO È STATA RIAPERTA IN MENO DI 24 ORE E QUI SERVONO 3 MESI???

    3. La strada e’ pulita ed il comune non sta facendo “una mazza” come il sindaco ha dichiarato…. Vigili del fuoco , croce rossa hanno difficoltà a raggiungerec Civiglio ; la frazione Crotta e’ isolata dal resto del paese … nessuna navetta .., veramente questa del sindaco è “cattiveria” e gli uffici lo seguono..dopo un mese nessuna ordinanza dei circa 300 mt di piante e rovi di via per Civiglio da via Crotta ad inizio di via dei Patrioti !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo