RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Vietata la musica dopo mezzanotte”. Salta il party al Lido di Ossuccio a tre giorni dall’evento

Era praticamente tutto pronto, anche vista la poca distanza temporale. Al Lido di Ossuccio, il prossimo 3 giugno, era previsto l’evento “Glitch” una festa estiva a base di musica elettronica organizzata da “Il Clebbino”, come da autodefinizione “un gruppo di amici che condividono una passione” con tanto di “party service audio/luci e di un gruppo di collaboratori che svolgono le funzioni di direzione artistica, suono, marketing, informatica, fotografia e ovviamente Dj’s che amano davvero quello che fanno”.

L’inizio della serata era previsto per le 22, ma stasera ecco la comunicazione dello stop da parte degli stessi organizzatori tramite i social: “Ci dispiace comunicare che siamo stati messi nella condizione di annullare l’evento di sabato 3 giugno”.

I motivi: “Nonostante la richiesta puntuale di tutti i documenti necessari e gli sforzi da parte nostra e degli organizzatori di creare qualcosa per i giovani sul Lago di Como, a tre giorni dalla serata il Comune di Tremezzina ha comunicato che al momento non esiste alcuna possibilità di mettere musica oltre la mezzanotte”. Laconica e velata di amarezza la conclusione del team del Clebbino: “Traete voi le vostre conclusioni…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 Commenti

  1. Con grande rispetto i giovani possono ascoltare la loro musica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma come può essere giusto per gli altri che vivono in un’area residenziale ad alta densità. Semplicemente trovare un posto che non disturbi la vita degli altri è più responsabile.

  2. Commento
    Mi spiace x i ragazzi dopo 2 anni di pandemia in cui ci hanno rubato la vita e la liberta un po di musica non faceva male. Potevano permetterla fino alle 2.. divieti divieti e poi ci si lamentana se i giovani sono depressi

  3. Sporadicamente della musica a volume decoroso, un poco oltre mezzanotte, in un sabato sera estivo, non appare una tragedia, ma… la zona è assai popolata e i disagi per i residenti sarebbero certi; si è già assistito a ciò con le continue e assordanti feste a Pianello del Lario in occasione dei “mercoledrink” presso un ristorante locale.

    Non si capisce però perché annullare l’evento, una mossa che ha il sapore della ripicca: cosa vieta di fare festa e poi chiudere i battenti a mezzanotte?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo