Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Economia

Clerici Tessuto, uno straordinario secolo di vita: “Grande festa il 9 luglio con tutta Grandate”

Clerici Tessuto, azienda tessile punto di riferimento mondiale per il settore del lusso con sede a Grandate, sceglie di festeggiare i 100 anni dalla fondazione con un grande evento che abbraccia l’intera comunità locale. Il 9 luglio sarà infatti una giornata dedicata a celebrare un anniversario importante per un’azienda annoverata tra le eccellenze del territorio, che ha saputo costruire nel tempo la propria riconoscibilità a livello internazionale grazie a una sapiente unione tra salvaguardia del patrimonio storico e continua spinta all’innovazione e alla ricerca.

Con questo evento, Clerici Tessuto intende ringraziare la comunità e condividere il raggiungimento di un anniversario di grande valenza simbolica con tutti coloro che sono stati partecipi della storia dell’azienda e che ne costituiscono il patrimonio umano.

La giornata di festa inizierà in mattinata con un momento riservato a dipendenti ed ex dipendenti dell’azienda, mentre a partire dalle 18.00 avrà inizio l’evento “Borgo in Festa” aperto al pubblico, durante il quale Grandate verrà animata da attrazioni, strutture gonfiabili per bambini, giochi, intrattenimenti musicali e punti di ristoro.

È molto importante per noi condividere questo momento con la città di Grandate e con le persone che costituiscono da sempre il tessuto sociale e umano della nostra azienda” afferma Alessandro Tessuto, Presidente di Clerici Tessuto. “Assieme alla proiezione all’internazionale, teniamo particolarmente alla valorizzazione del nostro territorio, che è anima e corpo di Clerici Tessuto fin dalla fondazione: parte cruciale di questo impegno per noi sono i progetti di formazione rivolti ai giovani, come quello di alternanza scuola-lavoro che portiamo avanti da anni con la Fondazione Cometa per la scuola professionale Oliver Twist di Como.”

[Clerici Tessuto, azienda tessile con sede a Grandate (Como), è tra le più importanti realtà mondiali per il settore del lusso, con una produzione dedicata all’abbigliamento, agli accessori e all’arredamento. L’azienda controlla una completa micro filiera tessile che copre l’intero ciclo di nobilitazione della seta e di altre fibre naturali ed è in grado di coniugare le abilità artigianali della tradizione e dell’eccellenza serica comasca con una continua ricerca, sperimentazione e innovazione del proprio prodotto. Con una produzione annuale di circa 3 milioni di metri di tessuto di altissima qualità, Clerici Tessuto si serve di un imponente complesso industriale di oltre 10.000 mq che impiega circa 300 dipendenti e di una rete vendita che raggiunge 2500 clienti in 70 nazioni].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo