Delle code per imbarcarsi sui battelli della Navigazione ci siamo occupati tante volte: buon segno da un lato, per attrattività del servizio e turismo fiorente; aspetto meno positivo dall’altro lato, per le code che nel clou della stagione spesso costringono a lunghissime code.
Una speranza di miglioramento era coincisa con l’apertura della nuova biglietteria della Navigazione, sul lungolago di Como completamente rifatto. A distanza di qualche settimana, però, si può dire che la situazione non sia sostanzialmente cambiata. Anzi.
Oggi, 13 ottobre, dunque in autunno e almeno teoricamente non più nell’altissima stagione turistica a Como (al netto di un clima ancora più che benevolo), la coda sul lungolago ha raggiunto vette forse non viste nemmeno a luglio. Le foto inviate da un lettore sono eloquenti: il lungolago nuovo è di fatto diventato la “corsia di imbarco” verso la Biglietteria della Navigazione e i pontili. E, altro effetto di questa situazione, molti turisti finiscono per attendere il proprio turno persino sulla pista ciclopedonale.
2 Commenti
Scusate, ma come potevate pensare che una nuova biglietteria con gli stessi sportelli portasse un miglioramento nell’erogazione dei biglietti?
Però questa ha i condizionatori…