RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Genitori alla scuola De Calboli (Archivio)
Attualità

Como, a Ponte Chiasso arriva una bellissima festa di quartiere (che sarà anche un saluto emozionante)

Quando una quartiere sboccia è sempre bello, sia che accada metaforicamente sia che succeda sul piano pratico. A Ponte Chiasso entrambe le cose accadranno davvero il prossimo sabato 30 maggio, grazie a una giornata speciale organizzata dall’Istituto Comprensivo Como Nord, dall’Associazione Genitori Como Nord, dalla Casa della Giovane, dalle Famiglie in cammino-A voce Alta Como e dalla Sezione Scout C.N.G.E.I. di Como APS.

Sarà dunque una grande festa che animerà il quartiere a partire dalle ore 10.30 in un luogo simbolico, ossia alla Scuola primaria De Calboli, destinata per scelta del sindaco Alessandro Rapinese a chiudere i battenti.

Qui ci saranno letture ad alta voce in biblioteca, gli scacchi e giochi in palestra per tutti. Nella scuola dell'infanzia vi aspetterà un
laboratorio creativo con colori e pennelli per realizzare Fiori dalla A alla Z. Alla Casa della Giovane si troveranno abiti, giochi e libri per bambini in regalo e inoltre ci si potrà recare in locali convenzionati per assaggiare specialità a prezzi speciali.

A conclusione della giornata alle 16.15 avrà luogo presso la Biblioteca la cerimonia di premiazione dei concorsi di poesia e di disegno indetti per gli alunni dell’Istituto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo