Sabato 6 dicembre a partire dalle ore 19:30, presso lo Spazio Gloria di via Varesina 72, una serata interamente dedicata a Rino Gaetano con musica dal vivo e proiezione del film “Rino Gaetano – Sempre più blu”.
Nuovo appuntamento con la musica dal vivo e il grande cinema allo Spazio Gloria, una serata organizzata per lanciare la campagna di raccolta fondi “Gloria Mon amour” che si pone l’obiettivo di realizzare degli interventi di manutenzione e adeguamento della struttura dello storico cinema comasco e per farlo chiede a soci, frequentatori, artisti e alla cittadinanza tutta di compiere un ulteriore gesto d’amore per un luogo che da quasi 19 anni si è affermato come riferimento culturale, aggregativo e sociale.
La serata avrà inizio alle 19:30 con un aperitivo musicale, sul palchetto dell’area bar ci saranno i Vino Raro che proporranno il loro tributo a Rino Gaetano.
Alle 21:30 proiezione del film “Rino Gaetano – Sempre più blu”, Cinquant’anni dopo quel lampo chiamato Ma il cielo è sempre più blu, la voce ruvida, lucida e geniale di Rino Gaetano risuona ancora, più viva, più necessaria, più nostra. E lo fa in un film, che non è una biografia, ma un viaggio . Un sogno a occhi aperti. Un ritratto a più mani, scritto da Giorgio Verdelli e Luca Rea, con la regia dello stesso Verdelli.
Programma e prezzi della serata:
Ore 19:30 – Area bar – Ingresso gratuito
Aperitivo musicale con VINO RARO (Tributo a Rino Gaetano)
Ore 21:30 – Sala cinema – Ingresso a pagamento
RINO GAETANO – SEMPRE PIÚ BLU di Giorgio Verdelli
Prezzi: soci Arci 8€ – intero 9€
Per maggiori info sugli eventi, prenotazioni e per sostenere la campagna “Gloria mon amour”: