RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, auto in sosta sullo stop e fuori dalle strisce blu, poi la strettoia: “Situazione critica nel parcheggio in Tangenziale”

C’è decisamente qualche problema nel parcheggio di viale Roosevelt a Como compreso tra la Santarella e la questura. E’ una lettrice a segnalare con foto e video (che non pubblichiamo perché il numero di targhe da oscurare è davvero elevato, comunque abbiamo selezionato in forma di immagine gli istanti più significativi). Scrive la lettrice:

Buongiorno,
Vorrei segnalare una situazione davvero critica Dove tutte le mattine per chi lavora a Como diventa un grande disagio. Il parcheggio di fronte alla questura di Como (viale Roosevelt ) diventa difficile da raggiungere tranquillamente almeno che uno non vuole rovinare l’auto oppure fare inversione contromano rischiando uno scontro.

Alcuni automobilisti infatti parcheggiano sempre fuori dalle strisce bloccando l’ingresso al parcheggio per le altre auto.  E stata segnalata la problematica alla polizia locale di Como e anche alle forze del ordine che varie volte sono venute senza però risolvere niente.

A volte lo spazio è così stretto che è impossibile passare almeno che non hai uno Smart. Vi prego è importate che lo rendete pubblico
Siete la nostra ultima speranza .

EO
[Pubblichiamo le iniziali ma, come al solito la redazione conosce nome e cognome di chi ha segnalato]

E in effetti le immagini sono eloquenti, ci sono queste due auto in sosta sullo Stop in uscita dal parcheggio:

Oltre a un’infilata di mezzi in sosta dove non sono presenti le strisce blu, risultato: passaggio pericoloso per tutti gli altri automobilisti, come da immagini:

[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 Commenti

  1. Mah… come sempre il senso civico e relativo e si pensa più a sé stessi che ai disagi altrui… però però… i mezzi pubblici blablabla…. i parcheggi si tolgono anziché crearli dove servono (tipo la stazione) ecc ecc….. installare qualche dissuasore qui e là magari….

  2. Subito dopo c’è un’ area immensa che mi risulta ancora invasa da sacchi di amianto… Se il comune la sistemasse, si creerebbe un po’ di posto in più. Non sarebbe ora? Un po’ di parcheggi in più e un po’ area verde, perché no? E magari una navetta da e per il centro. Ciò non toglie che purtroppo c’è troppa ignoranza e maleducazione in giro per non accorgersi che parcheggiando male stai creando un prepotente disagio…

  3. A pensar male e’ vero che e’ peccato ma……se non fosse casuale impedirne l’accesso sistematicamente ai piu’ a maggior ragione essendo stato inutile l’intervento della polizia locale, direi 2+2=….

  4. Non essendo purtroppo possibile mettersi l’auto in tasca, quando i parcheggi mancano diventa giocoforza doverseli inventare

    1. Ma che commento è?
      Se questa è la scusa dovrebbero parcheggiare davanti a casa tua magari in divieto sosta, poi come sempre le opinioni cambiano…
      Ma solo quando toccano gli interessati.

    2. “Non essendo purtroppo possibile vivere all’addiaccio, quando le case mancano diventa giocoforza obbligatorio doverle occupare”, suona uguale.

      1. Beh, beh, proprio uguale non direi: non metterei sullo stesso piano il diritto al parcheggio (si può scegliere di non usare l’auto, o di parcheggiarla più lontano) e il diritto all’abitazione anche per chi non può permettersela economicamente. Senza voler per forza giustificare le occupazioni a oltranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo