L’ Associazione Albergatori di Confcommercio Como ha stipulato un accordo di collaborazione con Telefono Donna Como, il Centro Antiviolenza che offre supporto alle donne vittime di violenza domestica, stalking e/o abuso sessuale. “La nostra Associazione Albergatori – spiega Luca Leoni Presidente degli Albergatori di Confcommercio Como – si è resa disponibile, tramite le strutture associate in cerca di personale, a collaborare con il Centro Antiviolenza al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore alberghiero” e facilitare l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza.
“E’ un’iniziativa molto importante – afferma la Vice Presidente degli Albergatori Cristina Zucchi – poter aiutare le donne in difficoltà a ritrovare la serenità perduta, una nuova “famiglia lavorativa” e la propria indipendenza economica”.
“Siamo molto contente di collaborare con l’Associazione Albergatori di Confcommercio Como – afferma la Presidente del Centro Antiviolenza Arianna Liberatore – abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro lavoro di rete sul territorio”.
“La mancanza di autonomia economica è tra i primi motivi che non consentono alle donne che si rivolgono al nostro centro di uscire dalla situazione di violenza – aggiunge la referente dello sportello orientamento al lavoro Corinna Rivara. L’impegno degli enti pubblici e delle aziende è fondamentale poiché la violenza, in particolar modo quella domestica, stravolge tutti gli aspetti della vita di chi la subisce, compreso quello lavorativo.