RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, bellissima unione: Albergatori e Telefono Donna uniti per offrire lavoro alle donne vittime di violenza

L’ Associazione Albergatori di Confcommercio Como ha stipulato un accordo di collaborazione con Telefono Donna Como, il Centro Antiviolenza che offre supporto alle donne vittime di violenza domestica, stalking e/o abuso sessuale. “La nostra Associazione Albergatori – spiega Luca Leoni Presidente degli Albergatori di Confcommercio Como – si è resa disponibile, tramite le strutture associate in cerca di personale, a collaborare con il Centro Antiviolenza al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore alberghiero” e facilitare l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza.

“E’ un’iniziativa molto importante – afferma la Vice Presidente degli Albergatori Cristina Zucchi – poter aiutare le donne in difficoltà a ritrovare la serenità perduta, una nuova “famiglia lavorativa” e la propria indipendenza economica”.

“Siamo molto contente di collaborare con l’Associazione Albergatori di Confcommercio Como – afferma la Presidente del Centro Antiviolenza Arianna Liberatore – abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro lavoro di rete sul territorio”.

“La mancanza di autonomia economica è tra i primi motivi che non consentono alle donne che si rivolgono al nostro centro di uscire dalla situazione di violenza – aggiunge la referente dello sportello orientamento al lavoro Corinna Rivara. L’impegno degli enti pubblici e delle aziende è fondamentale poiché la violenza, in particolar modo quella domestica, stravolge tutti gli aspetti della vita di chi la subisce, compreso quello lavorativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo