La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato in stato di libertà, per danneggiamento e porto illegale di armi, un 39enne marocchino senza fissa dimora e con precedenti di polizia. Lo straniero è stato anche sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Verso le 10.00 di sabato mattina, una volante è stata inviata in uno stabile di Viale Varese, dove era stata segnalata, dai militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’operazione di strade sicure, la presenza di uno straniero che lanciava e spaccava bottiglie di vetro.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato il 39enne, in evidente stato di agitazione, con un coltello in mano e dei tagli sulle braccia. Gli agenti lo hanno subito disarmato, assicurandolo, poi, all’interno dell’autovettura di servizio e prendendo contatti con il proprietario dello stabile il quale ha riferito agli agenti che, già nella serata precedente, il 39enne aveva spaccato le vetrate d’ingresso con dei sassi. I poliziotti, procedendo alla sua ispezione, gli hanno trovato indosso circa 03gr di hashish.
Portato in Questura, lo straniero è risultato in regola con le norme sul soggiorno sul Territorio Nazionale. Tuttavia, a suo carico, sono emersi precedenti di polizia in materia di spaccio, immigrazione, reati contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione.
Acquisita la denuncia da parte del proprietario dello stabile, il 39enne marocchino, è stato quindi denunciato in stato di libertà per danneggiamento, porto illegale di armi e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.