RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, con i fondi Pnrr rinasce la vecchia scuola del quartiere (e cambia completamente funzione)

Grazie ai fondi del Pnrr rinasce una ex scuola di Como, in disuso per funzioni scolastiche da tanti anni. Stiamo parlando della Decio Raggi di Camerlata, per la precisione in via Colonna 3, destinata a cambiare radicalmente funzioni dopo anni di degrado.

Sono infatti previsti imponenti lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile, sulla base di una convenzione tra azienda sociale comasca e lariana e comune di Como.

L’accordo prevede infatti che all’ex scuola Decio Raggi prenda forma un centro servizi per il contrasto alla povertà per le persone bisognose.

Il documento di indirizzo alla progettazione venne approvato nel novembre del 2024, con un quadro economico che prevedeva 1,5 milioni per raggiungere l’obiettivo. L’incarico per la progettazione era poi stato affidato nel luglio scorso alla società Energy Save Progettazioni e Consulenze Srl, a cui era seguito un secondo affidamento, questa volta alla società Zerootto per la diagnosi e la relazione energetica sullo stabile.

Ora a Palazzo Cernezzi, sempre sulla base della Convenzione, sono stati effettivamente messi a disposizione 910mila euro assegnati dal Ministero delle Politiche Sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo