La Polizia di Stato di Como, questa mattina ha arrestato, in seguito ad un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Como, un 46enne di origini colombiane anagraficamente residente in città e con precedenti penali. Dell’arresto si sono occupati gli investigatori della Squadra Mobile di Como cui è giunto l’ordine direttamente dal tribunale cittadino, con l’esplicita richiesta di rintracciare e accompagnare l’uomo presso il carcere più vicino
Questa mattina i poliziotti hanno iniziato le ricerche presso la sua residenza e hanno scoperto che oltre ad essersi trasferito in una località appena fuori città l’uomo aveva anche una stabile occupazione lavorativa.
Così è stato rintracciato sul posto di lavoro e poi portato in Questura dove gli è stato notificato il provvedimento che indica come debba scontare in carcere la sua pena di 1 anno e mezzo di reclusione ricevuta a seguito di una condanna per reati finanziari, divenuta definitiva nell’aprile del 2024. L’uomo è stato quindi portato al Bassone.