La Polizia di Stato di Como ha organizzato nella notte tra sabato 28 e domenica 29 scorsi un servizio di controllo e prevenzione tra città e hinterland. Sono state impiegate 2 pattuglie della Stradale di Como che ha coordinato il servizio, due equipaggi della Questura di Como e un equipaggio con il personale sanitario della Polizia di Stato.
L’attività ha permesso di controllare 69 persone e 44 veicoli, di effettuare un sequestro amministrativo di un’autovettura, di denunciare due persone per guida sotto l’influenza di stupefacenti (ai quali è stata revocata la patente di guida in quanto neopatentati), di denunciare una persona per guida in stato di ebbrezza (al quale è stata elevata la sanzione amministrativa pecuniaria per violazione al codice della strada).
E’ stato inoltre notificato ad un milanese di 21 anni un avviso orale emesso dal Questore di Milano.