RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, corteo non autorizzato e canzone contro le norme Covid: la polizia ne multa 10

Multa per 10 persone in centro a Como, questa mattina, per violazione delle disposizioni anti covid tutt’ora in vigore nella zona arancione (il “giallo” scatterà dalla mezzanotte). Il gruppo – che procedeva in corteo – è stato notato in piazza Mazzini da una pattuglia a piedi della Polizia di Stato, impegnata nel servizio di controllo del territorio assieme agli agenti delle Volanti e della Polizia Locale.

Alla vista dei poliziotti, la maggior parte delle persone del gruppo si è allontanata alla spicciolata, tuttavia gli agenti sono riusciti a identificare 10 persone, tutte residenti in vari comuni della provincia di Como.

Tra i dieci, anche una donna del ’71 ritenuta la promotrice della manifestazione e impegnata anche a distrubuire ai partecipanti alla “passeggiata” la fotocopia di una canzone le cui strofe volevano contestavano le restrizioni in vigore per il Covid e in particolare quelle che limitano gli spostamenti.

Le persone identificate sono state tutte sanzionate in quanto non residenti in città dove si trovavano senza giustificato motivo. Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri partecipanti all’iniziativa chem oltre a non essere stata annunciata né autorizzata, non avrebbe potuto svolgersi sotto forma di corteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. La speranza è che questa gente provi sulla sua pelle quello che rinnegano. E da domani “liberi tutti” !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo