RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

Como, da solo a casa il giorno dell’ottantesimo compleanno: i carabinieri prendono una torta e festeggiano con lui

Qualche giorno fa, i Carabinieri della Stazione di Como – Albate sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo di 80 residente nel comune di Blevio, a seguito della segnalazione della cugina, preoccupata per il mancato riscontro alle chiamate telefoniche e temendo un possibile malore.

Al loro arrivo, i Carabinieri, accertatisi che stava bene, hanno poi appreso che proprio quel giorno l’uomo festeggiava il suo compleanno e quindi con un gesto di particolare affetto e vicinanza, hanno deciso di acquistare una torta per porgergli gli auguri, trasformando un controllo di routine in un momento di sincera partecipazione e calore umano.

Il festeggiato, visibilmente commosso, ha ringraziato i Carabinieri per l’attenzione e sensibilità dimostrate, esprimendo profonda gratitudine per la loro vicinanza. Spiegano dal Comando: “L’episodio testimonia ancora una volta il ruolo dell’Arma dei Carabinieri quale punto di riferimento per la comunità, non solo sotto il profilo della sicurezza, ma anche per l’attenzione alle persone più fragili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo