Si appresta a rinascere l’area di via Anzani 9 a Como, dove un tempo aveva sede l’ex Tintoria Como. Il Comune ha infatti approvato il progetto di bonifica per l’area presentato a tutti gli enti interessati dallo Studio Tecnico IG Stropeni per conto dell’Immobiliare Prandoni, per l’appunto direttamente interessata alla riqualificazione della vasta superficie di via Anzani 9.
Proprio grazie all’Immobiliare Prandoni (a cui appartiene il rendering di copertina) si apprende che al posto dell’ex Tintoria Como arriverà un complesso residenziale “con appartamenti di nuova costruzione in classe energetica A4 e disponibili in varie metrature”. Qui per i dettagli.
8 Commenti
I controlli contabili e fiscali di questa operazione edilizia saranno certosini? Spero su ogni aspetto sia nelle cifre che dovranno pagare gli acquirenti degli immobili e sulla qualità del materiale che useranno per la costruzione, gli enti preposti al controllo di questa realizzazione controllino con cura il tutto. Grazie.
Ennesima speculazione edilizia, mi domando di chi è l’area?
Cosa c’entra il comune con i piani di un privato?
Che interessi non dichiarativi stanno dietro questa operazione?
Perchè per una volta non si riesce ad applaudire, tutti insieme, ad un’ importante opera di riqualificazione?
A chi può interessare, siamo sinceri, che il tetto dell’ edificio sia piatto invece che
scosceso ? Siamo in via Anzani, non in piazza Cavour….
Magari fosse fatto qualche cosa di simile all’ inizio della Napoleona, al posto di quell’ edificio fatiscente ed inguardabile, ex sede Expert….
Era fatto doveroso; nessun merito o encomio speciali al sindaco
Un altro palazzone inutile che servirà solo a togliere l’aria agli abitanti delle case limitrofe.
Come se in quella zona mancassero appartamenti da vendere o affittare!
Ce ne sono a decine vuoti da anni in attesa di acquirenti
Creare qualcosa di utile ai cittadini era troppo difficile?
C’erano una volta le case coi tetti. Ora dei cubi insignificanti da villaggio vacanze ad Hammamet. Il contrasto con le adiacenti abitazioni di inizio secolo scorso è sconfortante. Poi parleranno di classe energetica, con riscaldamento a 25 gradi d’inverno e aria condizionata a 18 d’estate.
I tetti piatti servono per gli impianti tecnologici, (pompe di calore, fotovoltaico, ecc). Io abito da 4 anni in uno di quei cubi che hai definito ” stile Hammamet “. Sai quanto mi e’ costato riscaldare il mio appartamento gli scorsi inverni ? le sole spese di gestione degli impianti tecnologici: 150€ anno ! Cosa ne pensi? Saluti
Un bel recupero..non oso pensare i prezzi..comunque bravi