RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como dice addio al grande professor Romano: intellettuale e scrittore, cultura e gentilezza senza confini (e quegli adorabili baffi)

Di Renzo Romano colpivano arguzia, intelligenza e cultura senza confini e un’innata, naturale, gentilezza. Non mancava di ironia salace. Certo poi i baffoni non passavano in secondo piano, anche quelli belli, gentili ed eleganti, parte integrante della figura imponente, così come quel lungo cappotto di Loden che spesso lo accompagnava nelle stagioni fredde.

Renzo Romano, 84 anni, è morto in queste ore. Intellettuale, docente notissimo per decenni in diverse scuole superiori della città, editorialista in numerosi giornali cittadini, autore di testi scolastici e divulgativi di successo. Sulle orme del padre una delle due figlie, Valentina, è una docente conosciutissima del Liceo Giovio. Divulgatrice e narratrice di alto livello porta ai pubblici, con la stessa grazia, il racconto dei grandi classici della letteratura. Diffonde e nutre la cultura, come papà, appunto.

I funerali si svolgeranno lunedì alle 11 nella chiesa di San Bartolomeo a Como, mezz’ora prima è in programma un rosario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo