RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, dopo 42 giorni riaperta al traffico via Borgovico: finito il maxi cantiere di Lereti

Riaperta dopo 42 giorni via Borgovico nuova a Como, in anticipo di circa due settimane rispetto alle previsioni precauzionali. E alla fine anche le ripercussioni sul traffico sono state tutto sommato accettabili, pur con qualche inevitabile disagio. Il cantiere della società Lereti ha interessato l’acquedotto. La normale viabilità è stata ripristinata attorno alle 18 e sia via Borgovico nuova, sia via Bixio sono tornate percorribili in entrambi i sensi di marcia Per l’asfaltatura definitiva della Borgovico invece si dovrà aspettare la fine dell’estate.

Ha rilasciato una breve dichiarazione l’amministratore delegato del gruppo Acinque, Stefano Cetti: “Abbiamo rispettato i tempi, anzi abbiamo addirittura anticipato l’ultimazione delle opere. Lo avevamo promesso alla città: avremmo moltiplicato le attenzioni nella progettazione e nell’organizzazione dell’intervento e nelle tempistiche dell’esecuzione, ben coscienti della posizione estremamente delicata per la circolazione locale e per la mobilità turistica, così importante per Como. Mi piace sottolineare che una temuta criticità ha offerto l’occasione di dimostrare una volta di più la capacità di iniziativa, le competenze ma anche il senso di responsabilità con cui lavorano le aziende del gruppo Acinque sul nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 Commenti

  1. Complimenti per la velocità dei lavori sotto l’asfalto. Spero che la nuova asfaltatura tenga conto di pozzetti in beton per i tombini (non come quelli posti nel terreno che sprofondano dopo 2 mesi). come pure un asfalto con letto i ghiaccio ed a 2 strati con alta qualità dei materiali (non come quelli di 2 cm posti sopra a quelli precedenti che si sollevano dopo le piogge.

    1. Non si preoccupi per i tombini, la strada verrà asfaltata perfettamente e dopo si procederá a rizappare, sollevarli, e richiudere lo scavo con cemento che dopo qualche mese si sgretolerá. Lavori allo stato dell’arte, un piacere alla vista.

  2. Brava l’azienda, ma il senso unico era sbagliato. Pet asfaltare una strada non bisogna attendere nessun assestamento…se i lavori sono stati fatti a regola d’arte.

  3. Neanche davanti all’evidenza avete un po di coerenza !!! Il Rapi ha le palle e decide, a voi resta solo guardare. Perché non l’ha fatta Landriscina in un mese ?? Chiacchere solo chiacchere….

  4. Qualcosa NON È andato bene! Invece di chiudere totalmente la Bixio avrebbero dovuto lasciare un varco per le moto di chi abita in Via Imbonati/Valfresca/San Fermo. Non ci sarebbe stato nessun problema; anzi avrebbero evitato aggiunte alle colonne verso Monte Olimpino e la CH e ritorni ad “U” da parte degli stessi. A futura memoria?!

    1. Bisogna vedere quanto fosse veritiero il periodo indicato dal Landriscina. Comunque avere nostalgia della giunta Landriscina è irreale, ha lasciato una città in profondo degrado.

    2. Peccato che la giunta Landriscina non abbia realizzato una “mazza” fare promesse e non concludere è la peggiore pratica politica in cui si sono espresse la varie giunte di destra e di sinistra.

  5. Non posso che associarmi ai complimenti alla Ditta esecutrice dei lavori, che monostante il caldo infernale ha lavorato duramente e con ritmi elevati per riaprire il prima possibile.BRAVI!!!!!!!

      1. per verita LE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI AVEVANO CONTINUAMENTE RIMANDATO IL PROBLEMA E QUANDO AVEVANO MESSO MANO HANNO SUBITO INTERROTTO DOPO MEZZA GIORNATA PER I SOLITI RECLAMI. la attuale ha detto fa fatta si fa punto. vi rode quando chi cè ora risolve un problema è.

  6. Bravissimi, non credevo !
    Per l’asfaltatura aspetterei che la terra smossa si assesti.
    Comunque il senso unico di Borgovico con qualche modifica potrebbe essere la soluzione di Santa Teresa che blocca.

  7. Mi associo al commento del sig.Canova. Abito in BorgoVico quindi parlo a ragion veduta.
    Complimenti alla ditta che ha compiuto i lavori, veloci e attenti alle esigenze degli abitanti della via. Se qualcuno di Lereti legge questo messaggio porti alla ditta i nostri ringraziamenti per aver lavorato velocemente in giorni di canicola tremenda.

  8. Complimenti a tutti per l’impegno e la puntualità… speriamo che non ci sia l’esigenza di riaprire la strada per qualche altro impianto (fibra,gas, acqua, colonnine ricarica,etc)… così la strada rimane nuova per un po’

  9. Complimenti all’azienda e ai suoi dipendenti veramente da complimentarsi, in queste giornate caldissime hanno lavorato veramente bene 🔝💯👍

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo