Dopo l’approvazione del nuovo regolamento su taxi, Ncc e taxi boat, ora il Comune di Como vara anche la Commissione consultiva sugli stessi servizi pubblici di mobilità. Si tratta di un organismo per l’appunto previsto dal nuovo documento e che ha lo scopo di creare un luogo di confronto costante tra tutte le parti in causa, dai lavoratori ai consumatori che fruiscono dei servizi. L’istituzione della commissione comunale giunge in anticipo sulla prossima stagione turistica, dopo che lo scorso anno – si ricorderà – i disagi lamentati da turisti e cittadini per i servizi furono moltissimi.
Per quanto riguarda chi farà parte della Commissione consultiva comunale, sono stati scelti dal sindaco di Como Alessandro Rapinese:
a) Valentino Chiarion, Direttore del Settore “Commercio – SUAP -SUEVCO – Patrimonio;
b) Giuseppe Ruffo, Direttore del Settore “Programmazione territoriale – Urbanistica – Pianificazione della Mobilità – Verde – Parchi e Giardini”;
c) Vincenzo Aiello, Comandante di “Polizia Locale e Protezione Civile”;
d) Alberto Tabacco, Presidente CNA Fita Taxi Lario Brianza e Sig. Francesco Mattei Presidente categoria taxi Confartigianato;
e) Enzo Barni, Rappresentante tutela dei consumatori – Adoc Como.
2 Commenti
Rappresentanti del settore NCC? Praticamente senso unico
La vera soluzione dei taxi è ampliare il servizio con i privati come UBER. Ma in Italia non si affrontano mai i nodi dei vari problemi.