RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como e i parapetti: “Basta spendere soldi in progetti inutili”. Ecco le soluzioni del candidato sindaco

I futuri parapetti che dovranno essere installati sul lungolago sono uno dei temi caldi di questi mesi. Le polemiche tra il sindaco Alessandro Rapinese e i consiglieri regionali sono all’ordine del giorno.

E mentre si attende di conoscere come saranno i nuovi parapetti e quando finalmente verranno installati, è il primo candidato sindaco alle prossime elezioni, Luigi Bottone ad avanzare delle proposte con tanto di rendering.

“Necessario richiedere a Regione Lombardia e Comune di Como di bloccare qualsiasi progetto relativo all’installazione di parapetti o ringhiere lungo il lungolago di Como.

Rendering parapetti – Luigi Bottone

A seguito di una consultazione popolare (effettuata sui social del candidato sindaco ndr), i cittadini hanno espresso in modo chiaro la propria contrarietà all’introduzione di qualsiasi tipo di barriera visiva lungo la passeggiata. Il desiderio prevalente è quello di poter continuare a godere della vista del lago nella sua interezza, senza ostacoli che ne compromettano la fruizione paesaggistica. Dalla stessa consultazione è inoltre emersa una preferenza per soluzioni alternative, quali la realizzazione di sedute lungo il bordo o la valorizzazione della passeggiata attraverso l’inserimento di aiuole e spazi verdi. A questo punto inutile continuare a spendere soldi per progetti che alla fine sono contro la volontà del comasco.

Rendering parapetti – Luigi Bottone

Luigi Bottone

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo