RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como e il Razionalismo: “In arrivo 800mila euro. Sogno due mostre a Palazzo Terragni e all’asilo Sant’Elia”

La notizia, sicuramente positiva, riguarda delle risorse in arrivo per “promuovere il patrimonio della pittura e dell’architettura razionalista di Como a livello internazionale, anche mediante l’organizzazione di mostre e altre attività culturali”.

Così viene stabilito nella Legge di Bilancio. A darne notizia è il senatore della Lega Claudio Borghi Aquilini. “Una buona notizia per una città alla quale sono molto legato (nel 2017 venne eletto in consiglio comunale a Como). Si tratta di due stanziamenti da 400mila euro per il 2026 e altrettanti per il 2027”.

Il sogno e l’idea è quella di poter utilizzare tali risorse per allestire due grandi mostre magari una a Palazzo Terragni e l’altra all’asilo Sant’Elia. Sarebbe un magnifico modo per attirare le persone e riportare al cento il Razionalismo”, spiega il senatore.

Asilo Sant'Elia
Asilo Sant’Elia

E non manca una battuta rivolta anche al sindaco Alessandro Rapinese. “Spero che il vostro sindaco, decisamente particolare nei modi e negli atteggiamenti possa apprezzare – dice Borghi Aquilini – E magari possa anche essere di sprone a darci dentro con i lavori e gli interventi sull’asilo Sant’Elia”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo