RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como e le multe ai motociclisti in zona stadio: arriva una nuova area di sosta a due passi dal Sinigaglia

Uno dei problemi che spesso interessa le partite in casa del Como è quello relativo ai parcheggi. Nello specifico si è visto come manchi un numero di stalli per le moto in prossimità dell’impianto.

Ciò in passato ha generato forti discussioni dopo le numerose multe comminate a chi lasciava scooter e motociclette in prossimità del Sinigaglia.

Ora arriva una nuovo spazio che si potrà utilizzare sicuramente in occasione dei match casalinghi ma anche durante tutte gli altri giorni.

Questo luogo è stato identificato dal Comune di Como “nell’area tra il compendio recentemente rinnovato della Cripta di Santa Teresa e l’area con i manufatti ferroviari”.

Ancora non è stato definito nel dettaglio – ciò sarà fatto dopo i necessari sopralluoghi – il numero dei posti. Come dice infatti il documento spetterà “al Settore Opere Pubbliche – Servizio Strade di elaborare con appositi sopralluoghi e verifiche tecniche, una tracciatura dell’area che consenta di realizzare un adeguato numero di stalli di sosta riservati ai veicoli in parola, massimizzando gli spazi anche con lo sviluppo di una cantierizzazione in più fasi e con la realizzazione degli interventi di natura tecnica del caso. Al termine di ogni fase lo stesso Settore si farà carico di posizionare idonea segnaletica verticale e orizzontale che individui in maniera chiara gli stalli destinati alla sosta di tali veicoli, oltre ad appositi manufatti che impediscano l’accesso all’area a veicoli a motore a più di due ruote”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo