Probabilmente è il supermercato più preso di mira da ladri e malintenzionati di tutta Como e forse non soltanto. Sta di fatto che – dopo l’angosciante episodio solo dell’altra sera e un’altra miriade di furti e tentati furti – un altro colpo ai danni dell’Esselunga di Camerlata è stato sventato per un pelo.
È infatti stato bloccato dal personale del centro commerciale di Via Pasquale Paoli, l’uomo di origini straniere che nella serata di ieri aveva asportato dagli scaffali cartucce per stampanti del valore complessivo di 1.400 euro.
Dopo essersi aggirato tra le corsie del supermercato, e in particolare nel lato dedicato ai prodotti audio video, era uscito di gran fretta dopo aver nascosto diverse cartucce all’interno di confezioni di panno carta.
Superata la barriera casse, era stato fermato dal personale del negozio, fino all’arrivo dei carabinieri, che avevano rinvenuto nella sua disponibilità i prodotti, poi riconsegnati all’esercizio commerciale. L’uomo è stato successivamente denunciato a piede libero per furto aggravato.