Como, sole e bel tempo previsti per la fine dell’anno. E anche per l’inizio del 2026. Certamente una buona notizia che però sarà accompagnata da una decisa diminuzione delle temperature. Calo che è già cominciato e che da domani inizierà a far segnare delle minime sotto lo zero, mentre le massime saranno decisamente gradevoli fino a raggiungere anche i 12 gradi. Il termometro scenderà in maniera più decisa a partire dal 31 dicembre.
Gli esperti segnalano che il termometro subirà una flessione ancora più marcata a partire dal 1 gennaio 2026. Oltre al freddo, l’attenzione dovrà essere massima nelle prime ore del mattino a causa della formazione di banchi di nebbia, che potrebbero limitare la visibilità.
Sabato 27 dicembre
La giornata sarà contrassegnata da condizioni di bel tempo. Il sole splenderà senza ostacoli su tutto il territorio, in un cielo che si presenterà sereno o, al massimo, poco nuvoloso.
-
Temperature: Massime comprese tra 8 e 10 gradi, minime che si attesteranno su valori prossimi allo zero.
Domenica 28 dicembre
Prosegue la fase di stabilità atmosferica con generali condizioni di bel tempo. Il sole incontrerà pochissimi ostacoli, con cieli che rimarranno sereni o caratterizzati da nubi sparse di scarso rilievo.
-
Temperature: Massime in lieve aumento tra 8 e 12 gradi, mentre le minime scenderanno stabilmente sotto lo zero.
Lunedì 29 e martedì 30 dicembre
L’inizio della settimana vedrà il ripetersi del medesimo copione meteorologico: tempo stabile, soleggiato e clima rigido nelle ore notturne.
Mercoledì 31 dicembre
L’ultimo giorno dell’anno vedrà un cielo poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni per i festeggiamenti serali.
-
Vento: Debole di direzione variabile.
-
Zero termico: Situato in una fascia compresa tra 600 e 1200 metri.
-
Temperature: Minime tra -3 e 2 gradi, massime contenute tra 4 e 8 gradi.
Giovedì 1 gennaio 2026
Il nuovo anno si aprirà sotto il segno della stabilità, con un cielo che si manterrà poco nuvoloso su tutta la provincia.
-
Vento: Debole di direzione variabile.
-
Zero termico: In ulteriore calo, compreso tra 400 e 800 metri.
-
Temperature: Minime rigide tra -4 e 1 grado, massime tra 3 e 7 gradi.