RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como fermato dal Genoa, Fabregas: “Pareggio ingiusto”. Ma Vieira la vede all’opposto

Como e Genoa non sono andate oltre l’1-1 nel posticipo del lunedì sera di Serie A. Al golazo di Nico Paz, in pieno recupero, ha risposto la rete di Ekuban che ha gelato completamente il pubblico del Sinigaglia.

Ecco il commento dei due mister a questo risultato.

FABREGAS

  • Sulla partita

“La squadra mi è piaciuta nei primi 60 minuti, ma poi siamo calati un po’ fisicamente anche perchè il nostro gioco offensivo è molto dispendioso. L’unica pecca di questa partita è stata non averla chiusa prima.”

  • Sull’episodio finale:

“L’episodio finale ci ha un po’ condizionato, ma dobbiamo imparare a gestire meglio anche le situazioni finali di partita. L’esperienza aiuterà questi ragazzi a migliorare in queste occasioni: dagli sbagli si impara sempre.”

  • Sul pareggio:

“Non è un pareggio che ritengo giusto. Hanno creato due occasioni da gol, ma in generale abbiamo fatto meglio noi. La fase in cui loro hanno avuto più possesso è stata dettata dal fatto che dovessero recuperare la partita. Noi avremmo dovuto chiuderla prima.”

  • Sul rosso di Ramon:

“E’ una scelta che ha fatto lui in quella situazione, dettata anche dalla tensione e dalla gioventù del ragazzo. E’ un fallo che forse tra 3 anni non commetterà più. In generale preferisco non commentare se il suo intervento era da rosso o meno.”

  • Su Caqueret:

“Ha giocato una buona partita. Si sta allenando benissimo e ha sfruttato al meglio questa opportunità. Adesso devo essere capace io a fare le scelte giuste per tutti i giocatori di qualità che abbiamo in rosa.”

  • Su Kuhn:

“E’ un giocatore veloce e molto forte. Legge bene le situazioni e ci ha aiutato a creare le occasioni che forse ci erano mancate a Bologna.”

VIEIRA

  • Sulla partita:

“E’ stato un pareggio meritato. La partita è stata difficile come ci aspettavamo, ma siamo cresciuti come squadra e abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Il nostro merito è stato quello di rimanere agganciati alla gara e di pareggiare nel finale, grazie ad un secondo tempo in cui abbiamo fatto meglio di loro. Anche oggi abbiamo messo in mostra le nostre capacità e le nostre qualità: siamo un grande gruppo.”

  • Su Colombo:

“E’ solo la sua terza partita, dobbiamo dargli tempo. In generale a me interessa del gioco di squadra e da questo punto di vista siamo sulla strada giusta. Il gol arriverà anche per lui, ma noi dobbiamo essere bravi a creare più occasioni per lui e a metterlo a suo agio in area di rigore.”

  • Su Ekuban:

“E’ un giocatore con grande qualità. Oggi ha fatto gol ed è stato molto importante per la squadra. Quando sta bene fisicamente ci aiuta tantissimo. Dobbiamo solo cercare di preservarlo durante la settimana.”

  • Su Norton-Cuffy:

“Ha grandi capacità e ha preso più consapevolezza della sua forza dopo l’europeo under 21 vinto con l’Inghilterra. E’ cresciuto tantissimo nel finale della scorsa stagione, ma adesso ha appreso i suoi punti di forza. Deve ancora migliorare in qualche scelta e in qualche giocata, ma ha fatto una grande partita e sono molto contento per lui. Può darci una grande mano.”

  • Sulla doppia punta:

“La doppia punta si può schierare con più facilità quando siamo in controllo della partita. Il mio compito è quello di prendere queste scelte e capire cosa è meglio per la squadra.”

  • Sul secondo tempo:

“Ho detto ai miei giocatori di pressare più alto per cercare di recuperare il pallone in avanti sul loro giro pallo. Abbiamo messo grande intensità e siamo cresciuti di ritmo riuscendo ad uscire nel finale di gara. Da questo punto di vista abbiamo fatto meglio di loro.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo