RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, fermato per un controllo da in escandescenza e cerca di colpire i poliziotti con il braccio ingessatto

La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio ha arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 27enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. L’uomo è inoltre stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente e danneggiamento.

Verso le 16.00 di ieri pomeriggio, le volanti sono state indirizzate presso l’area di servizio Lario Est sull’autostrada A/9, in ausilio ad una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Como, i poliziotti della stessa avevano fermato per un controllo documentale il 27enne marocchino, che si trovava a bordo di un’auto risultata essere a noleggio, guidando senza la patente perché mai conseguita e che opponeva violenta resistenza al suo accompagnamento in Questura.

Giunte sul posto le volanti e la pattuglia della stradale, hanno avuto non poca difficoltà nel contenere la furia verbale e la violenza dell’uomo il quale, oltre ad opporsi fisicamente di salire nell’auto di servizio, minacciava i poliziotti di colpirli con l’ingessatura che portava ad un braccio.

Dopo qualche minuto il 27enne marocchino fatto salire nel settore specializzato posteriore della volante, con un calcio a piedi uniti, ne ha sfondato il finestrino posteriore, danneggiandolo.

Assicurato in maniera definitiva in un’altra volante, l’uomo è stato portato in Questura, dove ha proseguito nella sua condotta violenta, e arrestato dai poliziotti della Polizia Stradale di Como per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Avvisato il P.M. di turno, lo stesso ha disposto il suo processo per direttissima fissandolo per questa mattina alle 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo