Dopo le proteste dello scorso autunno, finalmente una buona notizia sul destino della vasta area di via Castellini a Como. E’ infatti in corso la pulizia di uno dei terreni che versavano in pessime condizioni: sarà poi utilizzato, in futuro, come posteggio.
“Non abbiamo mai abbassato l’attenzione su questa zona, e per questo siamo felici di questo risvolto. Tuttavia, continueremo a lavorare e muoverci per far sì che anche i restanti terreni vengano ripuliti e possano tornare a nuova vita – segnala una nota del Pd, che si era mobilitato con i residenti sulla questione – Soprattutto, ciò su cui è necessario mettere l’attenzione è la sicurezza degli inquilini che sui terreni si affacciano, e attualmente non si sentono sicuri ad avere dei terrei in uno stato di degrado e frequentati periodicamente da persone che li usano per accendere fuochi; cosa che, vista la presenza di piante e sterpaglie, provoca non poche preoccupazioni. Noi andremo avanti, per via Castellini e per la zona”.
10 Commenti
Ha ragione la sig.ra Carmen è merito della cooperativa è da anni che chiedono il parcheggio.
Loro non hanno fatto nulla.
Non si riesce ad andare oltre la cementizia logica dei parcheggi e delle auto a Como, che tristezza, e questo è il PD?
Ma l’ha letto l’articolo ?????
Forse il merito è ( ancora una volta) della cooperativa Edificatrice che di fatto da anni sopperisce alla non attenzione sull’abitare del territorio. Bello salire sul carro del vincitore. Sembra che il merito sia loro …ma non hanno fatto nulla, nessuna transazione, nessun supporto.!!! Chi li ha mai visti e/o sentiti per risolvere il problema!?!?!?
BRAVA Carmen, hai proprio ragione. Grazier per quello che fai.
Grazie Enzo del sostegno.
Non scordiamo che hanno gestito la città per 5 anni.
A sentirli paiono delle monachelle
Carmen ha ragione. Mi nonna abita in fondo, all’angolo con Via Viganò (dove c’è un altro stabile demolito ed i lavori ancora non riprendono). Chi li ha visti?
E poi la sicurezza: al civico 7 il caro fiorista del Bangladesh oltre alla sua famiglia ospita almeno 6/7 credo connazionali che entrano ed escono lungo la via e poi te li trovi a vendere fiori e spero non altro. Sono regolari? Sono monitorati dalle vicine FF.OO.?
Ma sua nonna invece è monitorata dalle vicine FF.OO.?
Ma l’area non è di proprietà Aler ?