RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Funivia di Pigra ferma: la navetta sostitutiva per il paese è salva (per ora). Ecco gli orari

La navetta sostitutiva della funivia di Pigra è salva, almeno per il momento. Dopo un’attenta valutazione da parte di Tpl (Agenzia Trasporto Pubblico Locale), in seguito a un colloquio con il Comune del paese della Valle Intelvi, ha deciso di prolungare il servizio ancora per qualche weekend, in via sperimentale. Ciò significa che il pulmino rimarrà attivo solo se l’affluenza non sarà un flop, come accaduto durante lo fine settimane durante il quale i passeggieri si “potevano contare sulle dita di una mano”.

La decisione da parte dell’ente non era assolutamente scontata, infatti, come vi raccontavamo ieri, la possibilità di una cancellazione del servizio è stata effettivamente concreta fino a poche ore fa. Il servizio si è reso necessario poiché l’impianto, di proprietà del Comune di Pigra ma sotto la gestione di Tpl, è inattivo da quasi un anno per lavori di manutenzione.

Il pulmino copre la tratta Pigra-Argegno con otto corse giornaliere, quattro per direzione, durante i weekend. Questi sono gli orari:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo