Un negoziante di via Milano Bassa scrive alla redazione per segnalare la sgradevole situazione in cui si trovano esercenti e residenti di zona costretti a convivere con sacchi della spazzatura abbandonati che nessuno ritira. Ecco cosa succede nel racconto diretto dell’esercente:
[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
Sono un esercente della zona e segnalo con la presente l’incresciosa situazione che da almeno due mesi si verifica settimanalmente qui in via Milano “bassa”.
Qualcuno abbandona sacchi di rifiuti o di abiti dismessi di fianco al cestino della pattumiera. Purtroppo il gestore del servizio per la raccolta rifiuti si è limitato ad apporre l’adesivo che indica che il rifiuto non è conforme, contattati gli uffici dello stesso, mi è stato comunicato che non avrebbero effettuato il ritiro. Ho provveduto quindi a contattare i vigili urbani, ma anche loro si sono limitati a rispondere che non è di loro competenza.
In precedenza i sacchi abbandonati sono stati rimossi solo dopo che trascorsi giorni sul marciapiede si sono rotti e il contenuto sparpagliato sullo stesso e in strada.
I sacchi di cui le allego le immagini, sono esposti da ieri (5 novembre), senza che nessuno sia intervenuto per la loro rimozione.Perché vengano rimossi, si deve aspettare che i sacchi si rompano e i rifiuti vengano sparsi per strada?
Cordiali saluti.
2 Commenti
Spesso sono i pulitori in nero dei B&B… una vera piaga. Basta tenerli d’occhio.
Perché invece gli incivili non imparano ad attenersi alle regole? Imparano a capire giorni di ritiro e cosa mettere nei sacchi?
Non è un problema della via Milano bassa ma di tante zone…
L’inciviltà e il menefreghismo sono ovunque