RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, i sacchi abbandonati che nessuno ritira: “Rimossi solo quando si rompono e la spazzatura finisce in strada”

Un negoziante di via Milano Bassa scrive alla redazione per segnalare la sgradevole situazione in cui si trovano esercenti e residenti di zona costretti a convivere con sacchi della spazzatura abbandonati che nessuno ritira. Ecco cosa succede nel racconto diretto dell’esercente:

[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Sono un esercente della zona e segnalo con la presente l’incresciosa situazione che da almeno due mesi si verifica settimanalmente qui in via Milano “bassa”.

Qualcuno abbandona sacchi di rifiuti o di abiti dismessi di fianco al cestino della pattumiera. Purtroppo il gestore del servizio per la raccolta rifiuti si è limitato ad apporre l’adesivo che indica che il rifiuto non è conforme, contattati gli uffici dello stesso, mi è stato comunicato che non avrebbero effettuato il ritiro. Ho provveduto quindi a contattare i vigili urbani, ma anche loro si sono limitati a rispondere che non è di loro competenza.

In precedenza i sacchi abbandonati sono stati rimossi solo dopo che trascorsi giorni sul marciapiede si sono rotti e il contenuto sparpagliato sullo stesso e in strada.
I sacchi di cui le allego le immagini, sono esposti da ieri (5 novembre), senza che nessuno sia intervenuto per la loro rimozione.

Perché vengano rimossi, si deve aspettare che i sacchi si rompano e i rifiuti vengano sparsi per strada?

Cordiali saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. Provate a scendere da via Rienza alla fermata dell’autobus c’è un cestino dei rifiuti . Bhe praticamente è una discarica a cielo aperto. Lasciano di tutto ma la cosa bella è che il servizio di raccolta ritira tutto senza distinzione . Ora mi chiedo ma perché io e altri cittadini facciamo la raccolta differenziata? E altri se ne fregano . Ma non è possibile mettere foto trappole ? In alcuni comuni è stato fatto. Con ottimi risultati. Speriamo che qualcuno si svegli……

  2. Qualcuno si dovrebbe occupare un po’ meglio di chi abbandona la spazzatura così come si dovrebbe verificare che le norme dell’appalto siano rispettate integralmente.

  3. Perché invece gli incivili non imparano ad attenersi alle regole? Imparano a capire giorni di ritiro e cosa mettere nei sacchi?
    Non è un problema della via Milano bassa ma di tante zone…
    L’inciviltà e il menefreghismo sono ovunque

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo