RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, i soliti parcheggi creativi: il camper spiaggiato su 3 posti blu in viale Geno. La smart ticinese sul passo carrabile in via Morazzone

Niente da fare, che sia estate o autunno la pratica del parcheggio creativo piace a molti, soprattutto se arrivano da fuori città. Sono due le segnalazioni giunte alla redazione in queste ore. La prima da via Morazzone dove la ‘solita’ auto di targa svizzera (ticinese, in particolare) ostruisce in parte un passo carraio e che comunque è chiaramente fuori dagli spazi previsti per la sosta.

La seconda da viale Geno (in fondo) dove il lettore segnala il camper bellamente spiaggiato su tre posti blu con la parte posteriore che sporge sul quarto stallo.

[Per i vostri contributi e reazioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Su questo “fronte” c’è ancora tanto da fare, più presenza delle Forze dell’Ordine e costanza nelle sanzioni ma forse bisognerebbe alzare anche l’asticella della pena pecuniaria. Auguriamoci che almeno l’organico venga ripianato.

  2. Basterebbe mettere un divieto di sosta per mezzi oltre certe dimensioni. In viale Geno come altre zone di pregio (tipo piazzale Somaini).

    Un paio di controlli e rimozioni e vedi come sui classici forum di camperisti si sparge la voce che la sosta li sia vietata.

    1. Basterebbe… nulla.
      L’Italia è piena di ordinanze comunali (in particolar modo riguardo le autocaravan) fatte poi puntualmente annullare, per esempio dall’ottima ANCC, perché ILLEGITTIME.

      Viaggio in camper e non ho mai pensato di occupare più stalli trasversalmente, e non ho mai pensato di farlo nemmeno con la macchina. Non si tratta di una questione di mezzo, ma di educazione civica e capacità di rispetto delle norme.

      Il Codice della Strada già esiste ed è chiaro su tutto, che la si smetta con questa irrenefrabile voglia di legiferare dalla propria tastiera, invocando ciò che la pancia suggerisce misconoscendo le norme già esistenti.

      Che la si smetta anche di prendersela con talune “categorie” (brutto termine), perché le persone con senso civico sono le prime a badare alle proprie azioni. Una guida di esempio su tutte:
      https://www.coordinamentocamperisti.it/files/aggiornamenti/0%20campeggiare%20o%20sostare.pdf

  3. Allora lo svizzerotto furbetto quello non manca mai….ma dov’è il carroattrezzi dedicato a loro? Con tanto amore!
    Ma la cosa che mi lascia basito e il Camper che occupa quasi quattro posti.
    Li non ci sono parole.
    Caro sindaco sappiamo che non potete essere da tutte le parti, ma lì c’è l’ausiliario che passa ogni quarto d’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo