Il Comune di Como ha istituito un nuovo servizio a favore della cittadinanza: i residenti anziani o bisognosi che necessitano di un supporto per recarsi dal proprio medico di famiglia per una visita medica o per ritirare una ricetta, di recarsi agli uffici postali e bancari o di un accompagnamento per altre commissioni urgenti, potranno chiamare tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00 il Centro Operativo Comunale al numero 031 252770.
Il cittadino fisserà un appuntamento insieme agli operatori e le organizzazioni di volontariato che hanno dato la disponibilità si occuperanno di portare a termine la pratica richiesta per conto del cittadino, o di accompagnarlo all’ufficio indicato. Il servizio è completamente gratuito e proseguirà fino alla fine dell’emergenza.
“Ringrazio tutti coloro che ancora una volta si sono messi a disposizione della nostra città – commenta l’assessore alla Protezione civile Elena Negretti – in particolare per sostenere le persone più in difficoltà in questo momento faticoso per tutti. Attraverso il loro impegno al Coc sarà quindi possibile limitare e rendere più agevoli gli spostamenti degli anziani e delle persone bisognose durante il periodo di emergenza”.
3 Commenti
Ma fa tutto la Protezione Civile ? Con i soldi della Regione ? E la zarina si piglia i voti ?
Prima o poi il comune di Como ci arriva dopo tutti gli altri ma ci arriva. Per esempio molte biblioteche fanno consegna a domicilio. Quella di Como? Almeno in onore al Nome che porta….
Più che “il comune aiuta” a me sembra che siano le associazioni di volontariato che aiutano…..