RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il lettore: “Tra Camerlata e Albate cresce una foresta, da mesi nessuno interviene”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione (mail firmata) di un lettore a proposito del verde comunale in libera crescita tra via Roncoroni, via del Lavoro e via San Bernardino da Siena. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

Buongiorno, invio foto alla Vostra gentile redazione per segnalare la nuova istituenda foresta tra le vie Roncoroni, del Lavoro e San Bernardino da Siena. Ormai sono mesi che il verde non viene tagliato.

Vi basti come confronto la parte dove abita mio nipote in via Roncoroni che viene tagliata regolarmente a spese dei 5 condomini, qui:

Ho segnalato l’altro giorno a due agenti della Polizia Locale di Como che hanno fatto foto e fatto la segnalazione all’ufficio giardini.

Spero che il Comune provveda anche perché in via Roncoroni all’inizio sta ricominciando l’abbandono dei rifiuti di fianco alla “casetta” del gas ormai nella foresta pluviale e quindi ben nascosta. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Passate di là oggi e vedere la differenza tra la cura del verde e l’incuria. Oltre alla sopravvivenza degli insetti e della natura ci vuole anche civiltà e nei pressi del manufatto per il gas qualcuno ha anche espletato bisogni fisici solidi…

  2. Sono dalla parte del verde fondamentale anche per gli insetti impollinatori. la cattiva abitudine di abbandonare i rifiuti andrebbe severamente sanzionata e andrebbero anche selezionate delle imprese che dopo aver tagliato l’erba raccogliessero i rifiuti.

  3. Certo il verde lo curano solo in centro
    A camerlata zona stazione ci sono le aiuole lasciate al loro destino
    Magari la tagliano l erba ma non la raccolgono e se c’è dell immondizia lasciano li pure quella

    1. Sul raccogliere o meno l’erba, ci sono indicazioni proprio dal comune. Le due cose hanno un costo uno diverso dall’altro. Per quanto riguarda i rifiuti, non è compito del giardiniere raccoglierli onestamente.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo