RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il nuovo Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado è Giuseppe La Greca

E’ Giuseppe La Greca il nuovo Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Como. 53 anni, originario di Valledolmo, piccolo comune del palermitano, è Consigliere di Stato. La Greca è laureato in giurisprudenza e in scienze politiche ed ha conseguito le specializzazioni in diritto regionale e in diritto europeo.

E’ stato magistrato Tar, componente dell’Ufficio studi e dell’Ufficio stampa della Giustizia amministrativa, oltre che segretario generale di enti locali e sovraordinato del Ministero dell’interno in comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. E’ autore di monografie giuridiche e docente in corsi di formazione per dirigenti pubblici.

L’ultimo incarico rivestito nella Giustizia tributaria è stato quello di presidente di sezione della Corte di secondo grado della Sicilia. Il nuovo presidente si è insediato presso gli uffici di via Italia Libera, sede della Corte comasca retta fino ad oggi dal magistrato Presidente di Sezione Vito Febbraro.

Nello specifico, appartengono alla giurisdizione delle Corti di Giustizia Tributaria le controversie riguardanti: i tributi erariali e non erariali; il catasto e l’estimo; le sovrimposte, le addizionali, le sanzioni amministrative irrogate da Uffici finanziari, gli interessi e ogni altro accessorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo