RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il parcheggio davanti alla piscina è un’inaccettabile discarica: le immagini della residente

Succede ciclicamente in quella zona, poi scatta la segnalazione e partono le pulizia. Poi si ricomincia da capo. Piazza Atleti Azzurri d’Italia a Muggiò è trattata sistematicamente come una discarica da alcuni cittadini. Come mostrano le foto di una residente (che poi ci ha girato il segretario del circolo 1 del Pd di Como, Francesco Finizio) è del tutto evidente l’inaccettabile degrado tra spazzatura varia, bottiglie e cumuli anche sotto un cestino pieno. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

“È così da diverso tempo a periodi alterni diciamo”, evidenzia Finizio. Ecco le immagini:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. E la zona la sta facendo rinascere lui .chissà se poii i residenti che nn volevano il luna park saranno contenti x ora sono solo felici di entrare a far parte del degrado .. d’altronde quando ha deciso che li il privato nn doveva fare la nuova piscina xke lui la faceva con un terzo .poi il risultato è questo ..

  2. Ma quale decoro urbano? Quello del regolamento comunale?
    Domanda n.1 Quante sanzioni per attraversamento in bicicletta a Villa Olmo (vietato)?
    Domanda n.2 Quante sanzioni per persone che circolano a torso nudo in Via per Cernobbio o sui Lungo Lago (vietato)?
    Domanda n.3 Quante sanzioni per sosta inoperosa di caravan/camper in zone particolari- Via per Cernobbio, Villa Olmo, Hangar. Basta passare al mattino per rendersene conto.
    Ma non è via Volta. Che come via 5 giornate, ed altre va percorsa in mezzo alla strada per evitare gli scoli di urea.
    Meditate …….

  3. Stessa (annosa) situazione in altra zona periferica, Via Quasimodo all’altezza dei civici 4, 6, 8, 10, a Sagnino (ma anche qui siamo distanti dalla città murata). La causa, a parte qualche disservizio di Aprica (che si risolve nel giro di qualche giorno, dopo segnalazione), è sempre l’inciviltà di alcuni cittadini. Possibile che non ci sia modo di sanzionare questi comportamenti?

  4. Per capire: il PD anziché inviare agli uffici la segnalazione tramite i propri rappresentanti ora gira direttamente al giornale le fotografie? Ovviamente senza dire una parola nei confronti degli incivili, unici responsabili.

  5. Caro Rapinese, a quando una soluzione definitiva e tanto declamata in campagna elettorale??? Fai almeno 1 (UNA) cosa per i cittadini di Como !!!

  6. Il decoro pubblico è necessario solo in città mirata e villa olmo (guai a calpestare l’erba) per i rifiuti nel resto della città possiamo dare la colpa alle amministrative precedenti che tanto funziona sempre

    1. Non alle amministrazioni precedenti e nemmeno a Rapinese, ma ai cittadini incivili si. Se si procede con la segnalazione viene subito ripulito come ho già potuto provare in altre zone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo